CONCORSO DSGA 

Prova preselettiva tra 11 e 14 giugno

Concorso DSGA: data svolgimento prove preselettive <http://intranet.flcgil.it/news/notizie-centro-nazionale/concorso-dsga-svolgimento-prove-preselettive>
Il 15 marzo è prevista la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del calendario per lo svolgimento della prova preselettiva del concorso per il profilo di DSGA.
Per via informale abbiamo avuto notizia da parte del Ministero che le data individuata per tale prova sarà presumibilmente tra l’11 e il 14 giugno prossimo.

Ciò significa che settembre sarà la data probabile per lo svolgimento delle prove scritte e ci vorrà, in pratica, tutto l’anno per completare le procedure selettive.
Pertanto, il prossimo anno scolastico avremo di nuovo l’emergenza sulla copertura dei posti rimasti vuoti dopo i pensionamenti di quest’anno -destinati a salire anche per effetto di quota 100- e questo problema dovrà essere risolto quanto prima, considerato che non sarà possibile espletare per tempo la complessa procedura concorsuale.

A maggior ragione, vale la nostra richiesta di emendamento a modifica del concorso (colloquio con valutazione finale), presentata il 13 febbraio scorso in sede di audizione alla Camera sul DDL Concretezza, per l’inserimento di una procedura semplificata per gli Assistenti amministrativi facenti funzione, in analogia con il concorso 2018 per i docenti.

Enzo Palumbo
FLC CGIL Monza Brian